Trionfo dell'Italia nel Mondiale di Brazilian Jiu Jitsu
Il brillante trionfo dell'Italia caratterizza e pervade in maniera fondamentale il secondo Campionato Mondiale di Brazilian Jiu Jitsu (BJJ/Grappling GI - ovvero Grappling senza kimono) organizzato dalla Fila (Fédération Internationale des Luttes Associées) svoltosi a London (Ontario) in Canada. La Nazionale azzurra ha letteralmente spadroneggiato, annichilendo le altre 15 compagini partecipanti, conquistando il gradino più alto del podio con un punteggio stratosferico che non consente repliche e che stacca abissalmente la Svezia, giunta seconda e Russia, Francia e Romania classificatesi terze ex-aequo.
Quattro i neo-campioni del mondo italiani: la sempre più convincente Giulia Roggio (53 Kg,), già seconda ai Mondiali di Cracovia, la combattiva e determinata Martina Baraccani (64 Kg.), più volte bronzo a livello internazionale, il monumentale Ivan Tomassetti (92 Kg.), già Campione Europeo a Marzo in Ungheria e l'elettrizzante Simone Franceschini detto "Grigno" (71 Kg.) anch'egli in evidenza con l'argento agli Europei ungheresi. Il successo azzurro è completato dagli argenti del pluridecorato Luca Anacoreta (84 Kg.) e del fratello Fabio Anacoreta (77 Kg.) nonchè del veterano sempreverde Marcel Leteri (62 Kg.)
Tomassetti, Franceschini e la Baraccani, in virtù dei risultati ottenuti in questa disciplina, rappresenteranno l'Italia nei prossimi Worl Combat Games - le cosiddette "Olimpiadi degli Sport da Combattimento" - che si terranno a San Pietroburgo nel prossimo mese di Ottobre. E stando a queste ultime esaltanti performances, si può senz'altro essere ottimisti...!
Mario Brugnolini
Calypso Immobiliare S.r.l.
Tel. 06/30365777 - 348/4413238
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’agenzia del fighter
|