NOTIZIE FEDERALI: ATLETI DELL’ANNO 2011 – MODIFICHE AI REGOLAMENTI – CONVENZIONE CALYPSO
ATLETI DELL’ANNO 2011
La Federazione è lieta di annunciare l'assegnazione del premio "Athlete of the Year 2011" agli atleti che si sono maggiormente distinti in campo agonistico internazionale.
Gli atleti vincitori sono stati determinati in base ai risultati ottenuti alle competizioni internazionali del 2011 secondo i seguenti criteri in ordine di prorità:
1) medaglia d'Oro al Campionato Mondiale o agli SportAccord World Combat Games.
2) medaglia d'Argento al Campionato Mondiale o agli SportAccord World Combat Games.
3) medaglia di Bronzo al Campionato Mondiale o agli SportAccord World Combat Games.
4) medaglia d'Oro al Campionato Europeo.
5) medaglia d'Argento al Campionato Europeo.
6) medaglia di Bronzo al Campionato Europeo.
7) miglior risultato italiano al Campionato Mondiale o agli SportAccord World Combat Games.
8) miglior risultato italiano al Campionato Europeo.
Gli atleti vincitori del premio "Athlete of the Year 2011" sono i seguenti:
Grappling No-Gi Uomini
LUCA ANACORETA (oro al Campionato Mondiale)
Grappling Gi Uomini
LAMBERTO RAFFI (oro al Campionato Mondiale e oro al Campionato Europeo)
Grappling No-Gi e Gi Donne
JULIA KLAMMSTEINER (bronzo al Campionato Mondiale No-Gi e argento al Campionato Europeo Gi)
Mixed Martial Arts (MMA) Uomini
LUCA BRUGNOLINI (oro al Campionato Mondiale e oro al Campionato Europeo)
La cerimonia di premiazione degli “atleti dell'anno” si terrà in occasione del Campionato Italiano di Grappling 2012 che si svolgerà al Palafijlkam di Ostia il 25 marzo 2012.
La Federazione si congratula vivamente con questi quattro atleti eccezionali, con i loro Insegnanti Tecnici e le loro società sportive e gli augura un 2012 ricco di grandi successi !
MODIFICHE AI REGOLAMENTI
Si informa che sono state apportate le seguenti modifiche ai regolamenti di Grappling e di MMA:
- Nella lotta a terra le posizioni dominanti sono quelle che fanno guadagnare punti e sono tre: la side mount, la full mount e la back mount. Le posizioni non dominanti sono quelle che non fanno guadagnare punti (es. guardia, mezza guardia, greca, ecc...). Per ottenere i punti la posizione dominante va mantenuta per almeno 3 secondi.
La progressione nelle posizioni dominanti che attribuisce i punti è la seguente:
side mount (2 punti) > full mount (3 punti) > back mount (4 punti)
L’atleta dopo che ha guadagnato i punti per una posizione dominante (side, full o back mount) non può più guadagnare i punti per la stessa posizione dominante o per un’altra posizione dominante che attribuisce meno punti, se prima non resetta il conteggio delle posizioni dominanti. Il conteggio delle posizioni dominanti si resetta quando si sta per almeno 3 secondi nella guardia chiusa dell'avversario (nelle gare nazionali anche in qualsiasi tipo di guardia o mezza guardia) o in posizione neutra in piedi per almeno 3 secondi o quando si perde un punto per un ribaltamento. Quindi se un atleta perde la posizione dominante e, per almeno 3 secondi, sta nella guardia chiusa dell’avversario (nelle gare nazionali anche in qualsiasi tipo di guardia o mezza guardia) o torna in posizione neutra in piedi o perde un punto per un ribaltamento, può nuovamente guadagnare i punti con tutte le posizioni dominanti.
- Back Mount: Quando un atleta controlla il suo avversario da dietro, con il petto appoggiato alla sua schiena e le sue gambe agganciate all’interno di quelle dell’avversario per almeno 3 secondi. E’ l’unica posizione dominante che può essere eseguita anche quando l’avversario è in piedi. L’atleta che è in back mount può anche avere una gamba sopra ad un braccio dell’avversario o tutte e due le gambe sopra ad entrambe le braccia dell’avversario. La posizione con le gambe a triangolo sul tronco dell'avversario non da i punti della back mount.
Le modifiche introdotte sono state evidenziate sui regolamenti pubblicati sul sito web federale ed entrano in vigore il 12 marzo 2012.
CONVENZIONE CALYPSO
Si comunica che la Federazione ha recentemente stipulato una convenzione con la Calypso Immobiliare S.r.l. già sponsor di alcuni nostri atleti tra cui il Campione del Mondo Luca Brugnolini. In virtù di questo accordo, i tesserati della Federazione che devono alienare o locare un immobile potranno affidarlo alla Calypso Immobiliare S.r.l. alle seguenti condizioni particolarmente vantaggiose.
Convenzione FIGMMA-CALYPSO
Per festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione la Calypso Immobiliare S.r.l. ha posto in essere numerose iniziative promozionali tra cui alcune convenzioni con Federazioni, Associazioni Sportive, Associazioni Culturali e Albi professionali.
In particolare la convenzione FIGMMA-CALYPSO prevede per i tesserati della FIGMMA le seguenti opportunità:
1) Facoltà di affidare immobili di proprietà personale o familiare da vendere o da locare nella città di Roma e dintorni alla Calypso Immobiliare S.r.l. che se ne occuperà senza richiedere alcuna provvigione alla parte affidante.
2) Facoltà di affidare immobili di proprietà personale o familiare da vendere nella provincia di Roma e nel Lazio alla Calypso Immobiliare S.r.l. che se ne occuperà richiedendo alla parte affidante una provvigione pari solo all'1% del prezzo finale di compravendita.
3) Facoltà di affidare immobili di proprietà personale o familiare da vendere su tutto il territorio nazionale alla Calypso Immobiliare S.r.l. che se ne occuperà richiedendo alla parte affidante una provvigione pari solo all'1,50% del prezzo finale di compravendita.
4) Possibilità di segnalare alla Calypso Immobiliare S.r.l. amici o conoscenti che devono fare operazioni immobiliari; in tal caso qualora l'affare segnalato andasse a buon fine, sarà riconosciuto al tesserato della FIGMMA "segnalatore" un compenso forfettario oscillante tra i 500 ed i 1500 Euro a seconda dell'entità dell'operazione effettuata.
5) Possibilità di ottenere l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE), oggi obbligatorio per legge in caso di alienazione, di locazione o di sola pubblicizzazione del proprio immobile, al prezzo super-competitivo di Euro 150 + IVA ed in tempi rapidissimi su tutto il territorio nazionale.
6) Planimetrie e visure catastali a prezzi estremamente concorrenziali; consulenza sui mutui, assistenza notarile preliminare e preventivi per la ristrutturazione assolutamente gratuiti.
7) Valutazione del proprio appartamento entro i 300 mq. con relazione certificata scritta nella provincia di Roma al prezzo di Euro 100 + IVA e sul resto del territorio nazionale al prezzo di Euro 250 + IVA. Per immobili di metratura superiore o per locali commerciali il prezzo è da definirsi per ogni fattispecie.
Calypso Immobiliare S.r.l.
Tel. 06/30365777 - 348/4413238
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
L’agenzia del fighter |