VINCITORI DEI PREMI IN DENARO DEL I° ITALIA OPEN DI BRAZILIAN JIU-JITSU (24 APRILE 2022)
Da quest’anno, ad ogni gara di Brazilian jiu-jitsu di FIGMMA / BJJ ITALIA saranno previsti premi in denaro per gli atleti e i Team più meritevoli oppure la selezione della Nazionale Italiana che parteciperà, spesata da FIGMMA / BJJ ITALIA, alle gare internazionali della IBJJF.
Al I° Italia Open di Brazilian jiu-jitsu che si è svolto a Roma lo scorso 24 aprile, i seguenti atleti hanno vinto il Ranking della loro Cintura e si sono quindi aggiudicati i premi in denaro (il montepremi totale è stato di 3.000 euro).
Davide Baggieri Martini (Matside jiu jitsu) ha vinto 500 euro e ha dichiarato:
“È sempre un vero piacere partecipare alle gare della FIGMMA, ed è profondamente apprezzabile l'attitudine che la Federazione ha mostrato, e mostra da anni, nel voler valorizzare e premiare i ragazzi. Grazie davvero”.
Daniele Pistone (Peak 29) ha vinto 400 euro e ha dichiarato:
“Vorrei ringraziare la FIGMMA per la professionalità con la quale ha svolto questo torneo e per la serietà dimostrata, dando la possibilità agli atleti iscritti di vincere un premio in denaro. Speriamo che questa cosa cresca e che in futuro venga valorizzato, sempre più, il lavoro degli atleti”.
Guglielmo Cecca (Core Grappling Lab) ha vinto 300 euro e ha dichiarato:
“Volevo complimentarmi con la FIGMMA per questa iniziativa e spero che verrà presa in considerazione anche da altre Federazioni. Volevo ringraziare la FIGMMA per questo premio”.
Erica Paini (Core Grappling Lab) ha vinto 300 euro e ha dichiarato:
“Sono molto soddisfatta di questa esperienza e del premio vinto. Ringrazio la FIGMMA e gli organizzatori per la possibilità di partecipare a questa e a tutte le numerose gare organizzate durante l'anno. Ringrazio anche il mio maestro Alessio Rimella, l'head coatch Paolo Strazzullo e tutto il Core Grappling Lab”.
Adriano Livio Meneghetti (Aeterna jiu jitsu) ha vinto 200 euro e ha dichiarato:
“Ringrazio la Federazione per aver organizzato perfettamente la competizione e per aver messo in palio, per la prima volta, premi in denaro per tutte le cinture. Non è banale ed è molto gradito ricevere un riconoscimento per il proprio impegno e per tutti i sacrifici che ogni atleta fa costantemente”.
Giulia Rodio (Crossfight Academy) ha vinto 200 euro e ha dichiarato:
“È stato entusiasmante partecipare al primo Italia Open organizzato dalla FIGMMA. La Federazione promuove e premia gli atleti rendendo il momento di gara ambizioso e competitivo”.
Carlo Spolaore (ASD Brazilian Jiu Jitsu Bolzano) ha vinto 100 euro e ha dichiarato:
“Ringrazio la FIGMMA che sta organizzando degli eventi di altissima qualità ad un prezzo accessibile a tutti stimolando la crescita dello sport e la motivazione a partecipare grazie ai Ranking con premi in denaro e convocazioni in Nazionale. Non vedo l'ora di partecipare al prossimo evento!”.
Silvia Marcellini (Aeterna jiu jitsu) ha vinto 100 euro e ha dichiarato:
“La gara del 24 aprile è stata per me la prima competizione di sport da combattimento, non sapevo cosa aspettarmi, e sono rimasta molto sorpresa della bellissima atmosfera che ho trovato. Si respirava, nonostante la competizione, un'aria serena. È stato bello ritrovarsi in un contesto dove a vincere è stato l'amore per questo sport e il rispetto per l'altro. Grazie alla FIGMMA per aver dato vita a tutto questo”. La Federazione ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato al I° Italia Open di BJJ e comunica che ai prossimi Campionati Italiani di Brazilian jiu-jitsu, che si svolgeranno a Roma il 12 giugno 2022, per la prima volta oltre al torneo con kimono (Gi) ci sarà anche il torneo senza kimono (No-Gi) e in entrambi i tornei (Gi e No-Gi) saranno previsti premi in denaro. La gara sarà aperta a tutti gli atleti, italiani e stranieri, senza obbligo di tesseramento alla FIGMMA. |