Convocazione delle Nazionali Italiane di Grappling No-Gi e di BJJ/Grappling Gi per i Campionati Europei 2015 della UNITED WORLD WRESTLING e per il raduno collegiale.
I Campionati Europei di Grappling No-Gi e di BJJ/Grappling Gi 2015 si svolgeranno in Italia a Sassari dal 5 al 6 giugno.
L’allenamento collegiale di preparazione si terrà a Roma sabato 28 marzo dalle ore 11 alle ore 13 presso la palestra della società sportiva “All Round” del Team Aeterna jiu-jitsu, in viale Don Pasquino Borghi 96/98, sotto la direzione dei Direttori Tecnici Nazionali Bernardo Serrini e Saverio Longo.
Gli spareggi si svolgeranno prima dell’allenamento collegiale con inizio alle ore 10. Lo spareggio tra TOMASETTI Bruno Ivan e MASSARI Alessandro e lo spareggio tra VITTORI Alessio e ZANETTE Emanuele si svolgeranno nella stessa sede lunedì 13 aprile 2015 alle ore 16 (agli spareggi sarà consentita una tolleranza di 4 kg di peso corporeo).
I seguenti atleti sono convocati nelle Nazionali Italiane per partecipare all’allenamento collegiale e, completamente spesati dalla FIGMMA, ai Campionati Europei.
Gli atleti convocati impossibilitati a partecipare all’allenamento collegiale sono invitati a comunicarlo inviando una e-mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
GRAPPLING NO-GI UOMINI 62 kg SASSO DE OLIVEIRA Marcel
66 kg VITTORI Alessio
71 kg DI LIBERTI Alessio
77 kg Spareggio tra SERRA Simone e DE ITURBE Ivo
84 kg GAZZOLI Ivan
92 kg Spareggio tra TOMASETTI Bruno Ivan e MASSARI Alessandro
100 kg NENCIONI Igor
+100 kg FREZZA Alessandro
DONNE 58 kg PETRUCCI Pamela
64 kg PACCHIAROTTA Maria Pia
71 kg BARACCANI Martina
BJJ/GRAPPLING GI
UOMINI
62 kg SASSO DE OLIVEIRA Marcel
66 kg Spareggio tra ZANETTE Emanuele e VITTORI Alessio
71 kg FEDERICO Alessandro
77 kg Spareggio tra SERRA Simone e LONGO Christian
84 kg D’ANTONIO Luigi
92 kg TOMASETTI Bruno Ivan
100 kg MARINO Angelo
+100 kg Spareggio tra FREZZA Alessandro e FERRETTI Marco
DONNE 58 kg PETRUCCI Pamela
64 kg PACCHIAROTTA Maria Pia
71 kg BARACCANI Martina
Per le categorie di peso femminili rimaste vacanti (53kg e +71kg sia nel Grappling No-Gi che nel BJJ/Grappling Gi) si invitano le atlete, della classe Seniors serie A, interessate a partecipare a proprie spese al Campionato Europeo ad inviare la richiesta a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro il 13 aprile 2015.
All’allenamento collegiale, gli atleti che ne sono in possesso, dovranno portare tutto il materiale (short, rash guard, t-shirt, tuta, borsa) degli sponsor federali Everlast, Koral e Under Armour per le foto di rito.
La UNITED WORLD WRESTLING eseguirà un controllo antidoping a campione tra gli atleti partecipanti alla gara. Si ricorda a tutti gli atleti convocati che l’atleta che viene trovato positivo al test antidoping, oltre ad essere eliminato dalla classifica del torneo, riceve 2 anni di sospensione e la sua Federazione Nazionale viene sanzionata con una multa di 10000 franchi svizzeri (circa 8000 euro). La FIGMMA nel caso in cui venisse sanzionata a causa di una squalifica per doping di un proprio atleta, agirà, anche giudizialmente, contro l’atleta per rivalersi della sanzione pagata alla UNITED WORLD WRESTLING. |