Facebook Twitter Youtube Google Bookmarks

PARTNER TECNICI

 

GOLDEN CAGE A MILANO, BUONA LA PRIMA!

 

GOLDEN CAGE A MILANO, BUONA LA PRIMA!

Sabato 13 maggio, a Milano, oltre 2200 persone di pubblico hanno assistito all’evento di MMA Pro, patrocinato FIGMMA, “The Golden Cage”, senza contare la diretta televisiva in Eurovisione che ha assorbito decine di migliaia di appassionati di diversi paesi del canale specialistico Fight Network che trasmette sulla piattaforma Sky al canale 804.
La novità è stata rappresentata dal format che ha unito il nostro sport con l’Hip Pop, la musica maggiormente seguita dalla fascia giovanile, la stessa che rappresenta il cuore dei tifosi delle MMA; la scelta insomma si è dimostrata vincente dando vita al più grande evento di sole MMA degli ultimi 5 anni.


L’organizzazione “Superbia Management”, che ha firmato il protocollo con la FIGMMA, nelle persone del Presidente Luigi Perillo e del manager internazionale Samuele Sanna, hanno raggiunto l’accordo con la Federazione che si è avvalsa della capacità operativa del dirigente federale Gianpaolo Puggioni che si è occupato di tutta la parte sportiva, dalla gestione delle fasi di peso, alla trasmissione dei regolamenti e dei controlli, fino alla gestione della commissione medica ed arbitrale.
“Superbia” non intende fermarsi qui, ma ha già fatto sapere che vuole strutturarsi come Promotion di MMA dedicata sia alla promozione dei più giovani dilettanti, sia alla promozione del proprio campionato sportivo professionistico ed alla gestione degli atleti a 360 gradi; non a caso già molti nomi noti hanno siglato l’accordo Superbia tra cui citiamo in rappresentanza di tutti Daniele “Scat” Scatizzi.

Il Presidente Perillo ci ha tenuto a sottolineare: “Sono davvero molto soddisfatto!! Stiamo già studiando le opportune correzioni e siamo onorati di aver ricevuto molte critiche costruttive, ma crediamo di aver dimostrato che anche con una card di normali ragazzi italiani o stranieri attivi in Italia, si possono fare questi importanti numeri di pubblico. Pensare che tanta gente "nuova" sia stata portata dai cantanti è fuorviante, perché non era affatto un concerto, ma anzi la musica si è adattata a cantare in gabbia e in tempi ridotti. I 200 posti tavolo erano formati da persone del mondo della moda, dello spettacolo e imprenditori che nulla avevano a che fare con il rap e con le MMA … queste persone sono rimaste favorevolmente impressionate e ci hanno fatto moltissimi complimenti confermando il loro interessamento attivo nelle prossime edizioni. Stiamo contribuendo ad eliminare tutti quegli stereotipi di sangue e violenza da questo magnifico sport....anche se devo dire che sangue e sudore, ma soprattutto tanto cuore se ne è visto parecchio durante l'incontro di due fantastiche ragazze come Marconetto vs Zocco!”.

Il Presidente della FIGMMA Saverio Longo, su quanto realizzato, ha dichiarato: “Sono importanti le connessioni tra uno sport, sia dilettantistico che professionistico, come le MMA ed il mondo della grande musica, perché ci permettono di far conoscere le nostre discipline ad un pubblico sempre più vasto. Ricordo di aver visto Samuele Sanna per molti anni a fianco di Alessio Sakara, la punta di diamante delle MMA italiane, e credo che questa esperienza internazionale, unita alla competenza dei nostri quadri, tra cui ricordo nello specifico l’impegno sostenuto da Gianpaolo Puggioni, porterà una forte spinta alla crescita di tutto il nostro movimento”.

 

Gianpaolo Puggioni

 

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Le Privacy Policy possono essere consultate al link che segue privacy policy.

Accetto le Privacy Policy di questo sito

EU Cookie Directive Module Information