9° Campionato Italiano di Brazilian jiu-jitsu – 16 ottobre 2021
Sabato 16 ottobre 2021 si è svolto al PalaTorrino di Roma, il 9° Campionato Italiano di Brazilian jiu-jitsu. Questa prima gara in cui è stato utilizzato il regolamento della SJJIF, la Federazione Internazionale di Brazilian jiu-jitsu che in Italia riconosce la FIGMMA, ha avuto un record di iscritti. Per l’esattezza 465 sono stati gli atleti che si sono cimentati in questa competizione per guadagnare punti nel Ranking di selezione della Nazionale Italiana che parteciperà, completamente spesata dalla Federazione, al Campionato Europeo IBJJF del 2022.
Nelle Cinture Nere della classe Adulto hanno conquistato il titolo di Campione Italiano di Brazilian jiu-jitsu, nelle categorie femminili Serena Gabrielli (54,4kg), Rita Tana (74,8), Serena Gabrielli (Openweight) e nelle categorie maschili Simone Auricchio (64kg), Marco Gavino (70kg), Rafael Torres Henrique (76kg), Maicol Benetti (82,1kg), Ganbagana Mendbayar (88,2kg), Viking Wai Chun Wong (94,1kg), Niccolò Bartolazzi (100,2kg), Rafael Torres Henrique (Openweight -76kg), Niccolò Bartolazzi (Openweight +76kg).
La classifica dei Team ha visto vincitrice la MATSIDE di Bernardo Serrini, al secondo posto la FLOW di Andrea Verdemare, e al terzo posto la WAZA di Igor Ercole.
Arrivederci a tutti al Campionato Italiano che si svolgerà a Roma l’11 dicembre 2021 e che sarà l’ultima prova di selezione per la Nazionale Italiana di Brazilian jiu-jitsu del 2022.
Il RANKING BRAZILIAN JIU-JITSU sarà pubblicato a breve
Galleria Fotografica
Risultati |